BILINGUAL PRESCHOOL

CAM00740CAM02146CAM02059

FULL IMMERSION QUOTIDIANA NELLA LINGUA INGLESE

PER BAMBINI DAI 3 AI 5 ANNI.

 

La Bilingual Preschool è un servizio educativo innovativo e di eccellenza, che si distingue dalle scuole dell’infanzia tradizionali italiane per l’offerta di un Curriculum Creativo in inglese, la presenza di personale altamente qualificato, la frequenza di un numero limitato di bambini ed un approccio didattico all’avanguardia, in grado di porre basi solide per l’educazione dei futuri cittadini del mondo globalizzato in cui viviamo.

Ready 4 English adotta infatti una filosofia educativa di respiro internazionale e globale, non solo in quanto espone precocemente i bambini all’inglese ma anche nella scelta del percorso didattico proposto e nelle modalità di progettazione, osservazione e documentazione dei processi. Promuove un ambiente dove i bambini possano diventare life long learners, sviluppando la propria personalità ed indipendenza. Offre un contesto positivo al cui centro vi è il bambino, di cui vengono valorizzate le diverse abilità e propensioni.

Le attività vengono condotte in lingua inglese per tutta la giornata, ma viene lasciato anche un po’ di spazio alla lingua e cultura italiana. I bambini utilizzano la lingua straniera come lingua del fare e della daily routine, per uno scopo pratico ed immediato, acquisendola naturalmente ed in modo durevole, senza trascurare lo sviluppo delle abilità linguistiche della propria lingua madre, utilizzata in percentuale nettamente minore proprio in quanto è la lingua del contesto locale in cui si vive.

Nella nostra pratica quotidiana si condensano le migliori idee provenienti da diverse correnti pedagogiche: le scoperte di Howard Gardner sulle intelligenze multiple, la visione del bambino della Montessori, l’ispirazione del Reggio Approach ed i Learning objectives del Creative Curriculum Statunitense. Il tutto, affiancato dalla consapevolezza che l’unicità, le propensioni, i tempi e gli interessi di ogni bambino debbano essere costantemente valorizzati. Il coordinamento pedagogico è affidato alla proprietaria della scuola, formata dall’Opera Nazionale Montessori.

I bambini hanno a disposizione 300 mq di spazi totalmente pensati per essere funzionali all’attività didattica e vissuti come grande atelier creativo e 1400 mq di parco privato che diventa centro di gioco e scoperta.

In uno spazio sicuro e protetto, progettato per essere esteticamente piacevole, duttile e modificabile nel tempo in base alle esigenze didattiche e dare ai bambini diverse possibilità di esperienza, i bambini sviluppano autonomia sentendosi al tempo stesso rassicurati dalla presenza costante delle insegnanti.

I bambini che frequentano Ready 4 English Preschool si inseriscono poi con successo nelle scuole primarie sia italiane che internazionali, in quanto sono adeguatamente preparati, entusiasti di imparare, curiosi del mondo circostante ed hanno sviluppato una elasticità mentale tale da sapersi adattare facilmente a diverse situazioni, contesti e culture. Possono poi mantenere le abilità comunicative in lingua inglese acquisite durante gli anni di Preschool attraverso percorsi pomeridiani settimanali.

CAM00427CAM00954CAM02201CAM00798CAM00888

 

COSA CI DISTINGUE DALLE  SCUOLE DELL’INFANZIA LOCALI:

Numero limitato di bambini per insegnante.

Immersione nell’inglese quotidianamente.

Bilinguismo: rispetto per la cultura ed il patrimonio linguistico locali – padronanza di più lingue rispetto all’inglese.

Creative Curriculum americano affiancato da un percorso didattico Montessoriano.

Struttura volutamente piccola e poco “affollata” per poter dedicare attenzione individuale a ciascun bambino.

Parco privato: 1400 mq tutti a disposizione dei bambini. La natura diventa un luogo di attività e scoperta pedagogica.

Corsi e laboratori creativi in lingua inglese per mantenere le abilità linguistiche apprese anche una volta terminata la Preschool.

99% tasso di soddisfazione delle famiglie che usufruiscono dei nostri servizi annualmente.

CAM01727

 

Per informazioni dettagliate e per visitare la scuola contattateci telefonicamente allo 039 46 69 293.

CAM00053CAM01880CAM01737CAM01882CAM00211